Fr. 114.00

Relazioni di genere e autorità tradizionali in Africa

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le relazioni di genere comprendono i processi che determinano il potere, lo status o la posizione delle donne rispetto agli uomini nel processo decisionale. Studi precedenti hanno spiegato perché le donne sono escluse dalla governance a livello federale, statale e locale in Nigeria. Le ricorrenti proteste delle donne per la loro esclusione dalle piattaforme decisionali chiave in Nigeria, e nel Delta del Niger, come dimostra questo studio, hanno portato ad affrontare svantaggi indebiti o addirittura violenze. Tuttavia, esistono poche ricerche sui meccanismi, i processi e le strutture specifiche che producono tali esclusioni dai processi decisionali chiave a livello di autorità tradizionali nel Delta del Niger, pertanto questo studio ha esaminato le relazioni di genere e le autorità tradizionali in comunità selezionate del Delta del Niger.

About the author










Il dottor Moses Ugbobi Saleh è uno studioso di rara importanza e membro di facoltà dell'Army War College Nigeria. Il mondo sarebbe molto più pacifico, con pochi conflitti e guerre, se le disuguaglianze e le ingiustizie fossero ridotte al minimo. Questo libro svela gli intrighi e i miti che sostengono l'esclusione delle donne dai processi decisionali chiave della governance tradizionale in Africa.

Product details

Authors Aituaje Irene Pogoson, Moses Ugbobi Saleh
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 22.10.2024
 
EAN 9786208177942
ISBN 9786208177942
No. of pages 192
Subject Social sciences, law, business > Sociology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.