Fr. 32.90

Corpo, gioco ed educazione - Pensare l'educazione fisica nella prima infanzia

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il libro è una raccolta di articoli volti a discutere l'importanza del gioco e della conoscenza sensibile nell'educazione fisica dei bambini. A tal fine, i testi includono alcuni resoconti di esperienze e altre riflessioni teoriche sul gioco infantile e sul suo rapporto con le lezioni di educazione fisica. Il gioco nell'educazione fisica dei bambini ha un'intenzione formativa che si intreccia con le capacità immaginative, espressive, sensibili e creative delle persone coinvolte. Si presenta come una possibilità nella costruzione della conoscenza, corrispondente a un processo artistico che permette ai bambini di sperimentare il proprio corpo in diverse dimensioni del sentire, contribuendo alla costruzione di nuove conoscenze e azioni corporee.

About the author










È laureata in Educazione fisica e Lavoro sociale. Attualmente sta studiando per un master in Educazione fisica ed è insegnante presso il Centro di educazione infantile, entrambi presso l'UFRN. Aguinaldo Cesar Surdi è professore presso il Dipartimento di Educazione Fisica dell'UFRN e sviluppa studi nell'ambito del gioco e del movimento dei bambini.

Product details

Authors Érika Freire, Aguinaldo C. Surdi
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 22.10.2024
 
EAN 9786208215385
ISBN 9786208215385
No. of pages 56
Subject Humanities, art, music > Education > Kindergarten and pre-school education

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.