Fr. 71.00

Strumenti CAT

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










In questo libro si affronta l'idea della traduzione assistita (CAT) presente nel lavoro dei traduttori locali. In primo luogo, viene spiegato l'intero concetto di CAT e di programmi CAT, a partire dalla storia dei primi programmi e software CAT e del loro sviluppo fino ai giorni nostri. Quindi, viene introdotta l'idea di avvicinarsi ai traduttori locali e ai loro strumenti. L'approccio si basa su un'indagine, condotta a livello locale e inviata ai traduttori via Internet, con 15 domande sotto forma di questionario. Il risultato viene visualizzato in diversi grafici, che mostrano le preferenze dei traduttori locali e le ragioni per cui utilizzano un particolare programma CAT piuttosto che un altro o magari nessuno. Infine, viene tracciata una conclusione sulla base dei risultati dell'indagine. L'articolo è diviso in due parti: la prima descrive la storia dei programmi CAT e le loro funzioni essenziali che sono fondamentali nel processo di traduzione. La seconda dà voce al sondaggio e alle risposte ricevute dai traduttori locali, per finire con l'analisi e la conclusione.

About the author










Ionut Mihai Ignat si è laureato nel 2014 presso l'Università occidentale di Arad ¿Vasile Goldis¿. Questo è il suo secondo lavoro pubblicato.

Product details

Authors Ionut Mihai Ignat
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 22.10.2024
 
EAN 9786208195465
ISBN 9786208195465
No. of pages 80
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.