Fr. 71.00

Il marchio della responsabilità sociale e ambientale - Design, mercato ed educazione

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro affronta i valori e gli atteggiamenti generali della cultura industriale e della società dei consumi, basati sul processo di produzione, consumo e smaltimento degli imballaggi. L'obiettivo è quello di evidenziare le situazioni di mercato e di educazione legate all'area del design e del marchio di responsabilità socio-ambientale. Il problema nasce dalla necessità di migliorare ed espandere la responsabilità sociale e ambientale nella comunità e anche dall'evidenza che la produzione, l'uso e lo smaltimento degli imballaggi mettono a rischio l'ambiente e la società. Questo libro indica l'autocontrollo come parte della soluzione al consumo irresponsabile. Tuttavia, ritiene che ciò richieda un processo educativo formale e informale di ampio respiro per modificare il pensiero, gli atteggiamenti e i comportamenti del pubblico dei consumatori.

About the author










Máster en Diseño y Expresión Gráfica por la UFSC (2014), Especialista en Tecnologías Educativas por la SOCIESC (2016), Tecnólogo en Diseño de Productos por el IFSC (2009), Licenciado en Filosofía por la UFSC (2011), Licenciado en Pedagogía por la UNINTER (2017). Técnico en construcción en el IFSC (2005).

Product details

Authors Richard Perassi, Susana Vieira
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 16.10.2024
 
EAN 9786208191443
ISBN 9786208191443
No. of pages 100
Subject Social sciences, law, business > Business > Management

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.