Fr. 52.50

Architettura gastronomica - Progettazione e pianificazione

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La gastronomia è un ramo del sapere che comprende, oltre alla cucina, i materiali utilizzati per la preparazione dei pasti, le relative bevande e gli spazi utilizzati per preparare e consumare il cibo. Inoltre, diversi fattori umani, come gli aspetti culturali, psicologici, biologici, sociali e persino economici, sono legati al campo della gastronomia. L'architettura gastronomica è quindi un'area complessa che affronta le problematiche degli ambienti alimentari. Questo libro tratta argomenti rilevanti per la progettazione di ambienti gastronomici, come le sensazioni che l'ambiente, attraverso l'uso dell'illuminazione, il comfort, l'ergonomia e l'applicazione dei colori, può suscitare nell'utente, nonché il dimensionamento, gli studi di flusso e la legislazione.

About the author










Cristiane B.P., Master in Ingegneria Civile - UFPR 2012, specialista in Metodologia per docenti universitari, architetto e urbanista. Coordinatrice del programma post-laurea in Architettura dell'illuminazione. Professore presso l'Università Unicuritiba e Positivo. Caroline G.R.G, Master in Gestione Urbana - PUCPR 2008, architetto, urbanista, ingegnere civile. Professore presso Unicuritiba.

Product details

Authors Caroline Das Graças Roth, Cristiane Martins Baltar Pereira
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 10.10.2024
 
EAN 9786208175696
ISBN 9786208175696
No. of pages 72
Subject Humanities, art, music > Art > Architecture

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.