Fr. 52.50

Un approccio non distruttivo al controllo del legno per i Paesi in via di sviluppo - Un passo avanti verso un utilizzo sostenibile e razionale del legno nel settore delle costruzioni. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il legno è un materiale biologico le cui proprietà variano a seconda della specie, dell'età e delle condizioni di crescita. Le proprietà di resistenza del legno variano anche all'interno di uno stesso albero, a causa della sua natura ortotropa. Pertanto, l'utilizzo sostenibile del legno, in particolare come materiale strutturale, richiede una conoscenza preliminare delle sue proprietà di resistenza. Non sorprende che in alcuni Paesi meno sviluppati, come l'Uganda, la selezione e l'utilizzo del legno si basino su meccanismi di classificazione visiva soggettiva, determinata dai difetti visibili. Inoltre, i deboli sistemi di controllo della qualità, le norme nazionali sul legname poco rigorose e i deboli quadri normativi prevalenti nella maggior parte dei Paesi in via di sviluppo implicano che gli utenti finali ottengano idealmente classi nominali diverse. Pertanto, questo libro apre presentando una rassegna degli approcci per la caratterizzazione della resistenza del legno e successivamente si concentra su un meccanismo non distruttivo per la previsione delle proprietà flessionali del legno, utilizzando la deflessione come parametro predittivo non distruttivo. Il libro conclude che l'approccio NDE può essere utilizzato per prevedere la qualità della resistenza alla flessione del legno strutturale con un livello di confidenza del 95%.

About the author










Der Autor, B.Sc. Agraringenieur, M.Sc. Forstwirt und Ph.D. Bauingenieur (Mak) ist Dozent am Institut für Agrar- und Biosystemtechnik am College für Agrar- und Umweltwissenschaften der Makerere-Universität. In den letzten 13 Jahren hat Zziwa über 20 Bachelor-Studenten und zwei Master-Studenten betreut.

Product details

Authors Ahamada Zziwa
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.09.2024
 
EAN 9786208148850
ISBN 9786208148850
No. of pages 64
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Technology > Mechanical engineering, production engineering

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.