Fr. 52.50

(Ri)inventare vite - La storia "sostenuta" dall'arte

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'obiettivo di questo libro è quello di fornire nuove riflessioni sul rapporto tra arte, psicoanalisi e follia, spostandole dal campo dell'interpretazione e della pulsione a quello della relazione, pensando allo spazio di creazione e all'invenzione di nuovi modi per i soggetti ¿cosiddetti folli¿ di vivere sostenuti nella/alla loro storia di fronte all'incontro con l'arte. Lo studio è stato condotto con due residenti che da oltre dieci anni frequentano il Laboratorio di Creatività dell'Ospedale Psichiatrico di São Pedro e con quattro operatori del laboratorio che vi lavorano. In questo modo, attraverso i viaggi, gli incontri e le riflessioni fornite da questa ricerca, è stato possibile comprendere l'arte come holding, perché nel processo di creazione di opere d'arte, i soggetti affrontati sostengono le loro storie e le mantengono vive e attive nel processo di inventare la vita e se stessi.

About the author










Ana Paula Parise Malavolta ist Psychologin am URI Campus Santiago - RS. Master-Abschluss in Bildender Kunst von PPGART / UFSM - RS. Doktorandin in Erziehungswissenschaften an der PPGE / UFSM - RS. Camilla B. Biazus ist Psychologin an der UNIFRA / Santa Maria - RS. Sie hat einen Master in Psychologie von UNISINOS / São Leopoldo - RS und einen Doktortitel in Literatur von PPGL / UFSM - RS.

Product details

Authors Camilla B. Biazus, Ana Paula Parise Malavolta
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.09.2024
 
EAN 9786208143312
ISBN 9786208143312
No. of pages 72
Subjects Humanities, art, music > Psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Psychology: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.