Fr. 57.50

I segreti di Sumer: "Alla scoperta delle città perdute della Mesopotamia". - Alla ricerca delle città perdute della Mesopotamia

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










I segreti di Sumer: Unearthing the Lost Cities of Mesopotamia" - Un team di archeologi scopre un'antica mappa che conduce a una civiltà nascosta, svelando tecnologie avanzate e divinità dimenticate che mettono in discussione tutto ciò che pensavano di sapere sulla storia dell'umanità. I Sumeri sono stati tra le prime culture conosciute a sviluppare molti punti di riferimento che vengono utilizzati per definire una "civiltà". A loro si attribuisce la creazione di codici di legge, dell'aratro, della barca a vela e di un calendario lunare. Hanno anche sviluppato un sistema numerico, basato sul numero 60, che viene ancora utilizzato per misurare i secondi e i minuti. Tuttavia, l'eredità più famosa è probabilmente il loro sistema di scrittura.I Sumeri idearono uno dei primi sistemi di scrittura noti come cuneiformi o simboli cuneiformi. Le prime iscrizioni cuneiformi conosciute sono state rinvenute nella bassa valle del Tigri-Eufrate, nell'attuale Iraq sud-orientale, e risalgono al 3.000 a.C. circa. Gli scrittori creavano i simboli premendo uno strumento appuntito chiamato stilo su tavolette di argilla bagnate.

About the author










Kemal Yildirim est l'auteur de plus de 200 livres et travaille actuellement sur la région du Moyen-Orient ancien et moderne.

Product details

Authors Kemal Yildirim
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.09.2024
 
EAN 9786208124724
ISBN 9786208124724
No. of pages 60
Subject Humanities, art, music > History > Pre and early history

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.