Fr. 71.00

Formulazione e valutazione di compresse orali di atorvastatina calcio - Formulazione, sviluppo e valutazione di compresse orali di atorvastatina calcio a rilascio immediato

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La somministrazione di farmaci per via orale è il metodo più auspicabile e preferito per somministrare agenti terapeutici con effetti sistemici. Inoltre, il farmaco per via orale è generalmente considerato la prima strada da percorrere nella scoperta e nello sviluppo di nuove entità farmacologiche e formulazioni farmaceutiche, soprattutto per l'accettazione da parte del paziente, la comodità di somministrazione e l'economicità del processo di produzione. Per molte sostanze farmacologiche, le formulazioni convenzionali a rilascio immediato forniscono una terapia clinicamente efficace, mantenendo l'equilibrio richiesto dei profili farmacocinetici e farmacodinamici con un livello accettabile di sicurezza per il paziente. Da sempre, la somministrazione di farmaci per via orale è una delle vie di somministrazione più convenienti e ampiamente accettate per la maggior parte degli agenti terapeutici. Tradizionalmente, le forme di dosaggio orale si riferiscono a compresse, capsule e preparazioni liquide assunte per via orale, che vengono deglutite e transitano nel tratto gastrointestinale (GIT) per l'assorbimento postbuccale. Tuttavia, alcune proprietà fisiologiche indesiderate del tratto gastrointestinale (GI) limitano la fattibilità della somministrazione di alcune molecole per questa via (ad esempio, proteine, polipeptidi, ecc.).

About the author










Tentu. Nageswara Rao a obtenu une maîtrise en sciences de l'Université d'Andhra et prépare actuellement un doctorat à l'Université de Krishna. Il a travaillé en tant que scientifique analytique dans divers laboratoires BPL. Son domaine d'intérêt est le développement de nouvelles méthodes analytiques pour les échantillons biologiques, environnementaux et pharmaceutiques.

Product details

Authors Tentu Nageswara Rao, Botsa Parvatamma, Tentu Srinivasa Rao
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.09.2024
 
EAN 9786208140731
ISBN 9786208140731
No. of pages 108
Subjects Natural sciences, medicine, IT, technology > Chemistry
Non-fiction book > Nature, technology > Natural science

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.