Fr. 57.50

Dall'economia di esportazione primaria all'industrializzazione brasiliana - Dalla colonizzazione sfruttatrice ai tempi moderni

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Nella storia economica brasiliana, il concetto di ciclo economico è stato utilizzato per identificare la crescita e il declino delle attività di estrazione di piante (pau-brasil e drogas do sertão), di estrazione di minerali (oro e diamanti) e di produzione agricola (caucciù, canna da zucchero, cacao e caffè). Il Brasile è stato responsabile della fornitura di materie prime in diversi periodi o cicli, come il legno del Brasile, la canna da zucchero, le droghe del sertão o le spezie, le miniere, il bestiame e il caffè fino al processo di industrializzazione.

About the author










Informazioni sull'autore: Agrotecnico e Agronomo. Specializzato in Agricoltura Integrata in Amazzonia, Gestione Integrata dei Parassiti e Prescrizioni Agronomiche. MBA in Imprenditorialità, Marketing e Finanza. Master in Biologia Vegetale (area di concentrazione in Botanica Tropicale, linea di ricerca in Ecologia). Dottorato di ricerca in Gestione ambientale.

Product details

Authors Jefferson Alex Maciel Cavalcante
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.09.2024
 
EAN 9786208140236
ISBN 9786208140236
No. of pages 60
Subject Social sciences, law, business > Business > Economics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.