Fr. 65.00

L'analisi di Rousseau sul progetto di pace perpetua di Saint-Pierre - Guerra e pace tra gli Stati moderni

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Saint-Pierre prevede la pace perpetua in Europa attraverso condizioni istituzionalizzate per legittimare uno spazio che mira a facilitare un mercato unificato tra gli Stati membri. D'altra parte, Jean-Jacques Rousseau ritiene che il pensiero di Saint-Pierre sia impregnato di ingenuità per quanto riguarda la politica di governo dei sovrani e, inoltre, perché crede che, con la mediazione di un'assemblea confederativa, i principi accetterebbero volontariamente di far parte di questo progetto di pace perpetua. Tuttavia, Rousseau non ritiene impossibile realizzare questo progetto, ma per ottenere la pace è necessaria la forza. Di fronte a questo dibattito, chi avrebbe ragione? La comprensione di questo dibattito è stata possibile solo attraverso l'analisi delle opere primarie dei pensatori citati e la necessaria preparazione teorica di specialisti, come Evaldo Becker, Gelson Fonseca Jr, Luiz Felipe de Andrade e Silva Sahd, José Oscar de Almeida Marques, José Benedito de Almeida Jr. che hanno fornito un'ampia comprensione dei concetti fondamentali elaborati dal filosofo ginevrino e dei temi che toccano le relazioni tra gli Stati.

About the author










Alexsander Costa ha conseguito una laurea e un master in filosofia presso l'Università Federale di Uberlândia. Ha esperienza in filosofia, con particolare attenzione all'etica e alla filosofia politica, lavorando principalmente sui seguenti temi: sistema internazionale, società europea, Stato ed educazione. Attualmente lavora come insegnante nel sistema scolastico privato.

Product details

Authors Alexsander Costa
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 22.09.2024
 
EAN 9786208112288
ISBN 9786208112288
No. of pages 96
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.