Fr. 85.00

Studio dell'uso della nanochimica nell'industria

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La nanochimica è un sottocampo emergente della chimica e della scienza dei materiali. Questa scienza si occupa delle proprietà uniche associate a collezioni di atomi o molecole su scala nanometrica (1-100 nm). Le proprietà atomiche e molecolari riguardano principalmente i gradi di libertà degli atomi della tavola periodica, ma la nanochimica introduce ulteriori gradi di libertà che controllano il comportamento dei materiali quando passano allo stato di soluzione. La tecnologia di cui sopra si occupa dello sviluppo di nuovi metodi per creare materiali su scala nanometrica. Per risolvere i problemi attuali, questa tecnologia provoca comportamenti diversi da quelli normali e attesi di quella sostanza. Questa scienza di solito non esiste da sola, ma lavora insieme alla nanofisica, alla nanobiologia, alla nanoelettronica, ai nanomateriali e alla non manifattura. Queste scienze sono note collettivamente come nanotecnologie o nanoscienze. Nella chimica delle nanotecnologie si tratta di fare di più con meno.

About the author










Samaneh JafariDepartamento de Nano-Química, Faculdade de Química Farmacêutica, Ciências Médicas de Teerão, Universidade Islâmica Azad, Teerão, Irão

Product details

Authors Samaneh Jafari
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 20.09.2024
 
EAN 9786208106706
ISBN 9786208106706
No. of pages 128
Subjects Natural sciences, medicine, IT, technology > Chemistry
Non-fiction book > Nature, technology > Natural science

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.