Fr. 65.00

Vita dei serpenti - Biodiversità e conservazione nel Maharashtra orientale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Vidarbha è la regione più orientale del Maharashtra con i bacini dei fiumi Wardha, Vainganga e Purna. Comprende le divisioni di Nagpur e Amaravti. La regione è una distesa collinare fittamente boscosa, intervallata da serbatoi artificiali, e possiede una notevole ricchezza mineraria. È una delle regioni più diversificate dello Stato per quanto riguarda la biodiversità. La maggior parte dei rettili è utile e rende un servizio silenzioso all'uomo nel controllo dei parassiti dell'agricoltura, sia insetti che roditori, ma i rettili come gruppo sono largamente ignorati, ad eccezione di alcuni serpenti dannosi. A causa della mancanza di consapevolezza sulla funzione dei serpenti nell'ecosistema circostante, della perdita di habitat, degli omicidi stradali, del bracconaggio, della perdita di popolazione di prede e della superstizione, molti serpenti sono stati vittime e resi vulnerabili durante i monsoni e meno nelle altre stagioni. Nelle aree rurali e tribali, come i distretti di Gondia e Bhandara del Maharashtra orientale, il numero di serpenti salvati dalle case e dai luoghi pubblici è molto basso, mentre un numero maggiore di serpenti viene ucciso dalle persone a causa della paura e della scarsa consapevolezza e conoscenza dei serpenti.

About the author










O Dr. G.T. Paliwal e o Dr. S.V. Bhandarkar são Assist. Professores no Colégio S.S. Jaiswal, Arjuni/Mor e no Colégio M.B. Patel, Deori do Distrito de Gondia, respetivamente. Trabalham em conjunto em estudos sobre a vida selvagem, a biodiversidade da água doce e estudos sobre a avaliação do impacto ambiental. Publicaram muitos trabalhos de investigação em jornais e conferências internacionais.

Product details

Authors Sudhir Bhandarkar, Gopal Paliwal
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 19.09.2024
 
EAN 9786208102272
ISBN 9786208102272
No. of pages 104
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Zoology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.