Fr. 102.00

Donne e giovani si impegnano per la democrazia partecipativa - "un membro, un voto" (Con un file didattico)

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Trasformazione sociale attraverso una risposta più profonda, più ambiziosa, più integrata e urgentemente necessaria per un ambiente di pace e sicurezza. La sfida della governance e della partecipazione dei cittadini sono le principali sfide globali che consentono di ridurre molteplici rigidità socio-politiche ed economiche. Essi devono essere coinvolti sia nei processi di voto che di monitoraggio-valutazione, attuando il consolidamento del processo democratico attraverso un insieme di azioni orientate alla sensibilizzazione, all'educazione, alla formazione civica e alla cittadinanza responsabile. Le donne e i giovani devono collaborare per promuovere lo sviluppo sostenibile, la democrazia e sviluppare azioni motivazionali volte a creare ponti efficaci nelle loro comunità per impegnarsi pienamente nelle questioni e nelle soluzioni di governance locale, in modo che la loro esperienza o un modello di buone pratiche duplicabili che saranno capitalizzati per il futuro. nascita di una società equilibrata che metta in risalto il benessere.

About the author










Donfack Mekontchou Roche è presidente del Gabinetto di competenza cooperativa internazionale (SCOOP-EDUC). Membro fondatore dell'Alleanza Coopératives Cameroun (COOP-CAMERUN) creata il 17 marzo 2017 a Yaoundé.

Product details

Authors Donfack Mekontchou Roche
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 17.09.2024
 
EAN 9786208096427
ISBN 9786208096427
No. of pages 228
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.