Fr. 72.00

Aspetti del linguaggio

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il linguaggio è la capacità umana di acquisire e utilizzare sistemi complessi di comunicazione e una lingua è un esempio specifico di tale sistema. Lo studio scientifico del linguaggio è chiamato linguistica. A seconda delle prospettive filosofiche sulla definizione di linguaggio e di significato, quando viene usato come concetto generale, il termine ¿linguaggiö può riferirsi alla capacità cognitiva di apprendere e utilizzare sistemi di comunicazione complessi, oppure descrivere l'insieme di regole che compongono questi sistemi, o l'insieme di enunciati che possono essere prodotti a partire da tali regole. Le stime del numero di lingue nel mondo variano tra 5.000 e 7.000. Tuttavia, qualsiasi stima precisa dipende da una distinzione in parte arbitraria tra lingue e dialetti. Le lingue naturali sono parlate o firmate, ma qualsiasi lingua può essere codificata in supporti secondari usando stimoli uditivi, visivi o tattili - per esempio, nella scrittura grafica, nel braille o nel fischio. Il linguaggio umano ha le proprietà della produttività, della ricorsività e dello spostamento e si basa interamente sulle convenzioni sociali e sull'apprendimento. La sua struttura complessa consente una gamma di espressioni molto più ampia di qualsiasi sistema di comunicazione animale conosciuto.

About the author










Zafar Iqbal Bhatti è dottorando di ricerca presso l'Università di Management e Tecnologia di Lahore. Ha conseguito un master in Lingua e letteratura inglese presso l'Università del Punjab e un master TEFL presso l'AIOU di Islamabad. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Linguistica applicata presso l'UMT di Lahore. I suoi interessi speciali sono la sociolinguistica e la ricerca sull'accento nel contesto EFL.

Product details

Authors Zafar Iqbal Bhatti
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 13.09.2024
 
EAN 9786208083496
ISBN 9786208083496
No. of pages 100
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > General and comparative linguistics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.