Fr. 102.00

Anofele - Il vettore della malaria

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro fornisce una panoramica completa sulle zanzare Anopheles e sul loro ruolo nella trasmissione della malaria. Tratta la tassonomia e la diversità delle specie di Anopheles, il loro ciclo di vita e i fattori ecologici che ne influenzano l'abbondanza. Il libro discute l'impatto delle Anopheles sulla salute umana, le strategie di controllo dei vettori passate e presenti e le sfide della resistenza agli insetticidi. Esplora le conoscenze genetiche sulla biologia dell'Anopheles, gli effetti dell'urbanizzazione e i nuovi approcci di controllo. Inoltre, sottolinea l'impegno della comunità, la sorveglianza e gli sforzi globali per combattere la malaria, affrontando gli aspetti socioeconomici e culturali della malattia e le future direzioni di ricerca.

About the author










Il Dr. M. Govindarajan, accademico di grande esperienza, è stato professore assistente presso l'Università di Annamalai e attualmente ricopre la stessa posizione presso il Government College for Women (Autonomous), Kumbakonam, Tamil Nadu, India. È stato riconosciuto come uno dei migliori scienziati del mondo dall'Università di Stanford, a testimonianza dei suoi eccezionali contributi.

Product details

Authors Dr. M. Govindarajan, M. Govindarajan
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 11.09.2024
 
EAN 9786208076887
ISBN 9786208076887
No. of pages 164
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Zoology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.