Fr. 43.90

Promuovere comportamenti proattivi nei detenuti in progressione - Sistema penitenziario

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Per decenni, il principale modello punitivo utilizzato dalle nazioni è stato quello dell'incarcerazione e della privazione della libertà, che è stato duramente criticato. Quando si riflette sul sistema carcerario, una questione importante da considerare è il reinserimento sociale. In questo senso, il lavoro è visto come un mezzo per reintegrare le persone che sono state emarginate per qualche motivo, aiutando a ridurre la recidiva criminale e adattando questi individui alle attività lavorative e alla vita in generale. Pertanto, questo studio si propone di collaborare al reinserimento sociale dei detenuti in progressione di regime, rafforzando le loro capacità di proattività. I risultati ottenuti da questo progetto di estensione universitaria dimostrano l'importanza degli interventi psicologici legati all'assistenza ai detenuti nella loro progressione attraverso il regime. L'obiettivo del lavoro psicologico in questo contesto è quello di aiutare a rafforzare e mantenere i legami sociali, familiari e professionali, migliorando l'adattamento sociale dell'individuo e prevenendo di conseguenza la recidiva.

About the author










Psicologo clinico forense. Dottorato di ricerca presso l'Università Complutense di Madrid. Professore presso il Dipartimento di Psicologia dell'Università Federale del Paraíba - UFPB. Direttore del Laboratorio di Valutazione e Intervento Clinico Forense - LAICF/UFPB/CNPq. Vice-direttore dell'Associazione Brasiliana di Psicologia Giuridica per la Regione Nord-Est.

Product details

Authors Carmen Amorim-Gaudêncio
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 11.09.2024
 
EAN 9786208076092
ISBN 9786208076092
No. of pages 84
Subjects Humanities, art, music > Psychology > Applied psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Applied psychology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.