Fr. 131.00

La libertà nella psicoanalisi di Sigmund Freud

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'odierna preoccupazione per il problema della libertà attraverso disturbi, traumi psichici e sintomi isterici nel soggetto, dovuta a una civiltà basata sulla repressione e sulla rinuncia alla propria natura, richiede un cambiamento basato sulla lettura di Sigmund Freud. Quindi, per rimediare a questa crisi della società moderna, che si ripercuote inevitabilmente sulla personalità psichica dell'individuo, dato che è una società moderna basata sulla separazione ontologica che rende ambigua la natura del soggetto, siamo invitati, individualmente e collettivamente, a scoprire meglio il fondamento della libertà di Sigmund Freud. Questa riscoperta dell'uomo e del fondamento della sua libertà alla luce della psicoanalisi ci aiuterà ad apprezzare meglio le correnti di pensiero moderne. Per questo motivo la libertà nella psicoanalisi di Sigmund Freud è un tema importante. La tesi presenta una metodologia razionale per la concezione della libertà applicata alla teoria della psicoanalisi di Sigmund Freud.

About the author










Titolare di una tesi di dottorato unica in Filosofia presso l'UFHB di Cocody nel 2020. Direttore di studi e programmi presso la Haute Ecole Galilée de Grand-Bassam. Doppio vincitore del concorso per unità didattiche di filosofia a DRENA3 (2019 e 2020). Premio speciale Elephant d'Or per il miglior agente di sviluppo in Costa d'Avorio (2022).

Product details

Authors Achoua Arsenio KOUADIO
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 10.09.2024
 
EAN 9786208073367
ISBN 9786208073367
No. of pages 400
Subject Social sciences, law, business > Business > International economy

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.