Fr. 117.00

Introduzione alla filosofia, alla logica e al pensiero critico

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










In questo libro, il lettore viene sollecitato a partecipare all'attività della filosofia prestando un'attenzione seria e sistematica ai problemi filosofici che l'esistenza quotidiana pone di fronte a tutti. In questo modo, possiamo iniziare a vedere come le questioni filosofiche sorgono nella nostra vita ordinaria. Parte delle preoccupazioni di questo libro è quella di consentire al discente di diventare un cittadino attivo che si pone domande sul proprio ambiente sociale e politico, oltre che sulle proprie discipline. Pertanto, questo libro affronta la filosofia come un'attività, come un sollevare domande, cercare di formulare risposte e fornire un supporto argomentato per esse. Gli studenti si eserciteranno a riflettere sulle reali difficoltà morali e politiche che incontrano nella vita quotidiana. Permetterà loro di esercitarsi a raccogliere i fatti rilevanti e ad esaminare come i punti di vista opposti su un determinato argomento possano essere presentati nel modo più forte e persuasivo possibile.

About the author










Dr. Peter Bisong Bisong ist Dozent am Fachbereich für Philosophie der Universität Calabar, Nigeria.Prof. Dorothy Oluwagemi-Jacob ist Professorin für Philosophie am Fachbereich für Philosophie der Universität Calabar, Nigeria.

Product details

Authors Peter Bisong, Dorothy Oluwagbemi-Jacob
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 10.09.2024
 
EAN 9786208072308
ISBN 9786208072308
No. of pages 328
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.