Fr. 78.00

Il ruolo della donna nella famiglia - - Un'analisi comparativa

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










I ruoli delle donne lavoratrici e non lavoratrici nelle famiglie sono sfaccettati e influenzati da fattori culturali, economici e sociali. I ruoli delle donne che lavorano e di quelle che non lavorano sono in continua evoluzione. La maggiore consapevolezza dell'uguaglianza di genere e dell'equilibrio tra lavoro e vita privata, insieme alle politiche di sostegno al congedo parentale, alla flessibilità dell'orario di lavoro e all'accessibilità dei servizi per l'infanzia, stanno contribuendo a rimodellare questi ruoli. Le donne che lavorano e quelle che non lavorano svolgono ruoli vitali nelle loro famiglie e il loro contributo, economico, emotivo o pratico, è essenziale per il benessere del nucleo familiare.

About the author










K. Menaka ha cinque anni di esperienza di insegnamento come docente ospite presso il Dipartimento di Sociologia del Gandhigram Rural Institute, Dindigul, Tamilnadu. Ha conseguito il dottorato in Sociologia presso la Madurai Kamaraj University, dove si è specializzata in Sociologia dei media e studi di genere.

Product details

Authors K Menaka, K. Menaka
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 09.09.2024
 
EAN 9786208067328
ISBN 9786208067328
No. of pages 104
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.