Fr. 71.00

La nevrosi: uno studio filosofico - Epistemologia, ontologia e metafisica

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Seguendo un'orgogliosa tradizione di interpreti immaginativi di Nietzsche, Johns sviluppa una propria edizione panpsichica del filosofo tedesco, le cui ¿pulsioni¿ non sono semplicemente psichiche, ma piuttosto costitutive di tutte le relazioni tra gli enti. Quelli che i filosofi del passato hanno chiamato ¿oggetti¿ non stanno semplicemente lì ad aspettare educatamente che l'uomo arrivi sulla scena e li descriva. Al contrario, sono il firmamento da cui scaturisce tutta l'agency razionale - il fatto stesso che si possa pensare è solo il sottoprodotto di una catena contingente di eventi evolutivi materialmente dipendenti - che continuano ad assalire costantemente, persino a burattinare, il soggetto; annullando di fatto ogni nostra pretesa di indipendenza mentale. È la donna, che sorseggia il suo latte, a scegliere il latte? O è stato il latte - portato in Inghilterra da un redattore dell'Atlantic Monthly e vistosamente pubblicizzato a caratteri bianchi in cima al menu del bar - a scegliere lei? Inoltre, come influirà il suo consumo quotidiano sul suo pensiero? Avrà implicazioni cognitive durature? Il libro di Charles William Johns è uno dei più bei libri di filosofia dell'anno, un gioiello della rinascita anglo-americana della filosofia continentale.

About the author










Charles Johns estudou belas-artes no Goldsmith's College de Londres e fez um mestrado em Teoria da Arte Contemporânea com o Professor Simon O' Sullivan. Os seus primeiros trabalhos reintroduzem o conceito, a atitude e o problema do ¿niilismö do século XIX no discurso filosófico contemporâneo. Trabalhos recentes tentam construir uma ontologia da ¿neurose¿.

Product details

Authors Charles William Johns
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 09.09.2024
 
EAN 9786208066420
ISBN 9786208066420
No. of pages 80
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.