Fr. 65.00

Kamala Das: Uno studio sulla sua ricerca di identità - Donne che danno potere

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Quando si parla di poetesse e romanziere indiane che affermano con tutta l'aggressività e l'audacia di un crociato, Kamala Das rientra in questo spazio perché incarna la femminista ribelle che scrive per uno scopo. Rappresenta, infatti, il dolore di ogni donna indiana che subisce l'ira del patriarcato. Attraverso le sue poesie ribelli, esorta tutte coloro che soffrono in silenzio a sollevarsi contro l'ego maschile, in modo da vivere di nuovo senza catene e soppressioni. Kamala Das scrive fondamentalmente su questo tema in quasi tutte le sue opere, poiché si rivolge sempre con coraggio al suo pubblico, prima come donna e poi come poetessa. È come ogni donna quando affronta i problemi della società e della famiglia dal punto di vista di un essere umano comune e non di un poeta o di un romanziere che crea un mondo immaginario.

About the author










Yo, la Dra. Reena Sanasam, soy de Imphal, Manipur. Terminé mi investigación en 2003. Mis áreas de investigación abarcan los escritos de mujeres en la India, las teorías feministas y la literatura, la literatura de la Commonwealth, los estudios sobre Oriente Medio, etc. Actualmente trabajo como profesora adjunta en el Departamento de Humanidades y Ciencias Sociales del NIT de Silchar.

Product details

Authors Reena Sanasam
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 02.09.2024
 
EAN 9786208043889
ISBN 9786208043889
No. of pages 112
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.