Fr. 57.50

Vibrazioni, musica ed eternità - Movimento circolare primario

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro si rivolge a insegnanti, studenti, musicisti, compositori e amanti della musica interessati alla ricerca nel campo dell'arte. Contiene approcci e paradigmi diversi che consentono una visione e un'analisi musicale più chiara e completa. A ciò si aggiunge una visione marcatamente teologica ed ellenistica che ne rivela gli aspetti spirituali e divini. Ha una parte strettamente empirica, cioè con fondamenti scientifici, che tiene conto di ricerche, teorie e trattati musicali sul fenomeno vibratorio del suono come principale artefice della creazione delle forme e della sua relazione con il cosmo. Contiene inoltre preziosi contributi alla ricerca sulla musica popolare moderna, in quanto dimostra l'uso di una risorsa compositiva e di un trattamento inediti, applicati non solo alla melodia ma anche all'armonia. Sono state selezionate opere emblematiche di diversi generi e stili della musica popolare moderna, nata negli anni Cinquanta con la rivoluzione digitale, industriale e tecnologica.

About the author










Professor. Publicou recentemente um artigo de investigação e é docente no ISME. Revisor da revista International journal of Architecture, Arts and Aplication 2022/24. Atualmente, lecciona Foniatria e Prática Coral e Técnica Vocal II no ISPEA.

Product details

Authors José Agustín Staneff
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.08.2024
 
EAN 9786208038830
ISBN 9786208038830
No. of pages 52
Subject Humanities, art, music > Music > Music theory

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.