Fr. 50.90

Tutte le nazioni sono uguali almeno sulla carta - DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo studio esamina come la cattiva gestione economica abbia limitato la capacità della Liberia di esercitare la propria sovranità e viceversa. Esplora le lotte che hanno affrontato la governance politica ed economica della Liberia e mette in evidenza le complessità che costituiscono il fulcro degli scontri esistenti nell'ambito degli attuali quadri globali per il commercio, gli investimenti e la governance internazionali. L'affermazione centrale è che quadri normativi carenti, istituzioni disfunzionali e scarse capacità umane hanno aperto il Paese allo sfruttamento e alle manovre delle imprese straniere. In particolare, lo studio afferma che gli IDE/concessioni potrebbero generare maggiori benefici per il Paese o per la sua popolazione, se regolamentati correttamente.

About the author










Mark M.M. Marvey è avvocato liberiano presso Heritage Partners & Associates Inc. La sua carriera di avvocato fa seguito ad anni di attività a favore della democrazia e dei diritti umani. Come consulente della Banca Mondiale, ha sostenuto lo sviluppo della politica commerciale e degli investimenti della Liberia e le riforme economiche. Ha conseguito un master in legge presso la Loyola University di Chicago, negli Stati Uniti.

Product details

Authors Mark Marvey
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.08.2024
 
EAN 9786208018252
ISBN 9786208018252
No. of pages 124
Subject Social sciences, law, business > Law > International law, foreign law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.