Fr. 57.50

La Convenzione per un Sudafrica democratico e i diritti socio-economici - Un esame del sistema di giustizia di transizione verso le riforme costituzionali

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le attuali questioni riguardanti le sfide socio-economiche affrontate dalla maggioranza dei sudafricani sono attribuite all'ex regime di apartheid e alle sue politiche di disuguaglianza tra cittadini bianchi e neri. L'aspetto saliente dei colloqui della Convenzione per un Sudafrica Democratico (CODESA) è stata la centralizzazione dei negoziati sulla transizione politica dal vecchio regime di apartheid a una dispensazione democratica, a scapito delle discussioni socio-economiche. Per questo motivo, il libro esamina il contesto storico che ha portato ai colloqui CODESA e l'impatto degli ex movimenti di liberazione nel raggiungimento della pace e della stabilità in Sudafrica. Il libro esamina anche i diritti socio-economici dal punto di vista sudafricano e analizza ulteriormente come questi diritti dovrebbero essere soddisfatti e fatti rispettare dai tribunali. Un ulteriore approfondimento riguarda il sistema di giustizia di transizione verso le riforme costituzionali e il fallimento delle autorità giudiziarie nel perseguire gli autori delle atrocità dell'apartheid. Infine, il libro si concentra sulla proposta di un quadro di pace che deve includere i diritti socio-economici verso un nuovo periodo di transizione.

About the author










Konanani Happy Raligilia è docente senior presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'UNISA, membro del Comitato per le politiche e la ricerca del BMF e responsabile del progetto "Medical Law and Biotechnology flagship" dell'UNISA. Ha conseguito un LLB (Univen), un LLM in Diritto del lavoro (Università di Limpopo) e un LLM in Diritto internazionale (Università di Pretoria).

Product details

Authors Konanani Happy Raligilia
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.08.2024
 
EAN 9786208029029
ISBN 9786208029029
No. of pages 72
Subject Social sciences, law, business > Law > Public law, administrative procedural law, constitutional procedural law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.