Fr. 57.50

ESPLORARE LA VIA DEL CAMBIAMENTO - LEGALIZZARE LA PROSTITUZIONE IN NIGERIA - DA UNA PROSPETTIVA DI ETICA SITUAZIONALE. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro esplora la questione della prostituzione in Nigeria attraverso l'etica situazionale di Joseph Fletcher, sostenendo la sua legalizzazione. Sostiene che la criminalizzazione perpetua lo stigma, lo sfruttamento e i rischi per la salute delle lavoratrici del sesso, mentre la legalizzazione può regolamentare il settore e migliorare le condizioni. Applicando il quadro etico di Fletcher, lo studio valuta l'impatto della criminalizzazione sull'autonomia e il benessere delle lavoratrici del sesso, evidenziando i benefici della legalizzazione, come un maggiore accesso alle cure sanitarie e una riduzione della violenza. La ricerca rivela che la criminalizzazione aggrava le vulnerabilità, mentre la legalizzazione offre protezione e opportunità di regolamentazione, allineandosi ai principi dell'etica situazionale per affrontare queste complesse questioni sociali in Nigeria.

About the author










Terfa Paul Terungwa è uno studioso impegnato e preparato che si è recentemente laureato presso il Dipartimento di Filosofia dell'Università Federale di Wukari, in Nigeria. Con una passione per l'etica, la filosofia sociale e politica, la filosofia africana e la bioetica, Terungwa ha dimostrato un forte impegno per l'eccellenza accademica e la ricerca.

Product details

Authors Terfa Paul Terungwa
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.08.2024
 
EAN 9786208023331
ISBN 9786208023331
No. of pages 72
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.