Fr. 59.90

Analisi della decolorazione dell'acqua potabile

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro esplora la causa principale degli eventi di decolorazione che si verificano nelle condutture di acqua potabile e le tecniche di pulizia delle condutture disponibili per superare al più presto i parametri di qualità dell'acqua del DWI (Drinking Water Inspectorate). La letteratura attuale individua tre materiali principali legati alla decolorazione: alluminio, ferro e manganese. Nel corso del tempo queste particelle si accumulano sulle pareti interne delle tubature e quando la velocità del flusso aumenta, ad esempio in caso di rottura di una conduttura idrica, la tubatura viene raschiata e le particelle vengono mobilitate nella rete. Il cliente può avvertire queste particelle al rubinetto e l'impatto visivo delle particelle porta a reclami da parte dei clienti. Il presente lavoro si concentra su due principali metodologie di pulizia, ovvero l'ice pigging e il pressure jetting.

About the author










Shatirah Akib è docente senior di Ingegneria civile presso la Scuola di Scienze, Ingegneria e Design della Teesside Università. Daniel Morris ha un interesse di ricerca particolare per l'ingegneria dell'acqua e lavora nell'industria idrica.

Product details

Authors Shatirah Akib, Daniel Morris
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.08.2024
 
EAN 9786207975914
ISBN 9786207975914
No. of pages 52
Subjects Humanities, art, music > Art > Architecture
Natural sciences, medicine, IT, technology > Geosciences > Urban, spatial and country planning

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.