Fr. 59.90

Sviluppo di un nuovo farmaco antidiabetico a partire da res genomiche di piante medicinali

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La ricerca genomica sulle piante medicinali, in particolare quelle inesplorate in tutto il mondo, può produrre molte molecole/farmaci importanti per molte malattie pericolose per la vita come il cancro, le malattie cardiovascolari e il diabete. Finora solo poche piante medicinali sono state sequenziate e sempre più progetti di sequenziamento del genoma stanno nascendo con la tecnologia di sequenziamento di nuova generazione. Le informazioni sulla sequenza del genoma e il collegamento tra gene e metabolita per molte piante medicinali con proprietà antidiabetiche saranno sicuramente utili per l'identificazione di farmaci antidiabetici di nuova generazione dalle piante medicinali.

About the author










Prasanta Chakraborty ha conseguito l'M.Sc. e il Ph.D presso l'Università Jadavpur di Kolkata, in India, il post-dottorato e il visiting scientist presso la Scuola di Medicina della Washington Univ. di St. Louis, USA. Ha svolto la sua carriera di ricercatore presso l'Istituto Indiano di Biologia Chimica di Kolkata ed è andato in pensione come responsabile della divisione di monitoraggio dei progetti dell'Istituto. Attualmente è associato al Center for nanosc.

Product details

Authors Prasanta Chakraborty
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.08.2024
 
EAN 9786207979875
ISBN 9786207979875
No. of pages 76
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Biochemistry, biophysics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.