Fr. 65.00

Narrativa araba anglofona dopo l'11 settembre - Uno studio critico. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le opere di narrativa prodotte da scrittori arabi anglofoni possono creare ponti di fiducia e offrire opportunità di comprensione interculturale. È nell'interesse degli americani dissipare il giudizio normativo che sfavorisce gli arabi americani. È tempo che l'Occidente aggiorni la sua visione e cerchi di percepire l'Oriente al di fuori del paradigma orientalista. Va notato che le conoscenze prodotte dagli orientalisti non sono tutte affidabili, e quindi non danno loro l'autorità di rappresentare l'Oriente come vogliono. I binari che sono stati stabiliti tra le due parti ¿noi¿ e ¿lorö devono essere trasformati in una modalità di coesistenza e di rispetto reciproco. È tempo di impegnarsi in un dialogo intellettuale interculturale e privo di pregiudizi, senza arroganza o senso di superiorità.

About the author










Jameel Ahmed Al Ghaberi è membro del Dipartimento di inglese dell'Università di Thamar, Repubblica dello Yemen. Attualmente sta svolgendo un dottorato di ricerca sulla letteratura della diaspora presso il Dipartimento di studi letterari inglesi e comparati dell'Università di Saurashtra, Rajkot, India. I suoi principali interessi di ricerca includono la letteratura della diaspora, la letteratura postcoloniale e la letteratura della diaspora.

Product details

Authors Jameel Al Ghaberi
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.08.2024
 
EAN 9786208020781
ISBN 9786208020781
No. of pages 92
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > General and comparative linguistics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.