Fr. 88.00

La perovskite per il futuro brillante delle celle solari

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La perovskite è un minerale di ossido di calcio e titanio composto da titanato di calcio (formula chimica CaTiO3). Il suo nome si applica anche a una classe di composti che hanno lo stesso tipo di struttura cristallina del CaTiO3, nota come struttura della perovskite, che ha una formula chimica generale A2+B4+(X2-)3. Molti cationi diversi possono essere incorporati in questa struttura, consentendo lo sviluppo di diversi materiali ingegnerizzati. Il minerale è stato scoperto negli Urali in Russia da Gustav Rose nel 1839 e prende il nome dal mineralogista russo Lev Perovskite (1792-1856). La notevole struttura cristallina della perovskite fu descritta per la prima volta da Victor Goldschmidt nel 1926 nel suo lavoro sui fattori di tolleranza. La struttura cristallina fu poi pubblicata nel 1945 da Helen Dick Megaw sulla base dei dati di diffrazione dei raggi X sul titanato di bario.

About the author










Dr. Fouad A. S. Soliman, Prof. di Elettronica e Scienze informatiche, Autorità per i materiali nucleari, Ministero dell'elettricità e delle energie rinnovabili, Egitto.Dr. Hamed Mira, Prof. di geochimica, Presidente dell'Autorità per i materiali nucleari, Ministero dell'elettricità e delle energie rinnovabili, Egitto.Dott.ssa Karima A. Mahmoud, ricercatrice di fisica.

Product details

Authors Karima Mahmoud, Hamed Mira, Fouad Soliman
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 21.08.2024
 
EAN 9786207968039
ISBN 9786207968039
No. of pages 132
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Technology > Heat, energy and power station engineering

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.