Fr. 88.00

La divulgazione e lo sfruttamento del diritto d'autore - Nella Repubblica del Congo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L¿immenso patrimonio dei diritti d¿autore è poco conosciuto e scarsamente sfruttato nella Repubblica del Congo, Paese dove abbondano innumerevoli talenti letterari e artistici. Per affrontare quindi questo duplice problema, l'autore conduce una riflessione che conduce a due principali strade di soluzione. La divulgazione e un migliore sfruttamento del diritto d'autore costituiscono, secondo l'autore, forze trainanti per promuovere lo sviluppo degli autori congolesi. In primo luogo, l'autore affronta le nozioni fondamentali del diritto d'autore, e spiega i mezzi per renderlo divulgativo alla portata di tutti. Successivamente l'autore spiega nel dettaglio le due forme di sfruttamento del diritto d'autore, ovvero: sfruttamento personale e sfruttamento da parte di terzi. Infine, questo lavoro si conclude con forti raccomandazioni per le autorità pubbliche, il settore privato e la società civile.

About the author










Esperto di proprietà intellettuale, professore associato presso l'Università Denis Sassou NGUESSOU della Repubblica del Congo.

Product details

Authors Boldiny Jiscar Matsinou
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 20.08.2024
 
EAN 9786207968176
ISBN 9786207968176
No. of pages 132
Subject Social sciences, law, business > Law > Mercantile and commercial law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.