Fr. 57.50

Il lago Tanganica in pericolo - Comprendere e rispondere all'innalzamento del livello del mare

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il lago Tanganica, uno dei laghi più antichi e più grandi del mondo, svolge un ruolo centrale nella vita delle comunità che vivono lungo le sue sponde in quattro Paesi: Tanzania, Burundi, Repubblica Democratica del Congo (RDC) e Zambia. In questo libro abbiamo esplorato vari aspetti dell'innalzamento delle acque del lago Tanganica, analizzando le cause, gli impatti e le risposte a questo fenomeno.Abbiamo iniziato con una panoramica del contesto geografico ed ecologico del lago Tanganica, sottolineando la sua importanza per le comunità locali e la biodiversità. Il lago è una fonte essenziale di acqua dolce, cibo e mezzi di sussistenza per milioni di persone. Tuttavia, deve anche affrontare sfide significative a causa dell'innalzamento del livello delle acque, un problema complesso che deriva da una serie di fattori, tra cui il cambiamento climatico e le attività umane.

About the author










Joseph KIBANGE MIHALI, Ingegnere Geologico di formazione, Fondatore e Amministratore Delegato di SCITRA SARL, azienda innovativa specializzata nel recupero dei rifiuti in prodotti finiti. Trasformiamo i rifiuti di plastica in pavimentazioni ecologiche, i rifiuti biodegradabili in carbone ecologico e fertilizzanti organici.

Product details

Authors Joseph Kibange Mihali
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 15.08.2024
 
EAN 9786207948338
ISBN 9786207948338
No. of pages 76
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Geosciences > Geology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.