Fr. 72.00

Psicoanalisi e poliamore - o, (Hai agito in conformità con il tuo desiderio?)

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo breve libro fornisce una difesa psicoanalitica del poliamore, oltre a evidenziare i problemi delle relazioni monogame e di come queste causino un conflitto tra l'analizzando e l'Altro. Gildersleeve dimostra che il poliamore aggira le impasse della monogamia e sostiene che il valore di questa struttura relazionale è sottovalutato perché la questione non è stata oggetto di riflessione o di approfondimento. Per raggiungere questi obiettivi, Gildersleeve utilizza metodicamente la letteratura poliamorosa, l'interpretazione di Zizek di Lacan e quella heideggeriana di Jung. Il suo obiettivo è mostrare una struttura di relazione più produttiva e autentica, svelando ciò che è inconscio della monogamia e della sua alternativa poliamorosa. Integrando poliamore e psicoanalisi, questo libro offre "nuove possibilità discorsive per lo sviluppo di identità, relazioni ed emozioni poliamorose" e pone la domanda lacaniana "Hai agito in conformità al tuo desiderio?".

About the author










Matthew Gildersleeve insegna e conduce ricerche presso l'Università del Queensland a Brisbane, in Australia. I suoi interessi di ricerca includono Lacan, Jung, Heidegger, Freud, Hegel, Nietzsche, Zizek e Derrida.

Product details

Authors Matthew Gildersleeve
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 14.08.2024
 
EAN 9786207932443
ISBN 9786207932443
No. of pages 132
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.