Fr. 108.00

Studio dei bambini in sovrappeso e obesi nelle scuole - Sovrappeso e obesità nei bambini

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'aumento globale della prevalenza dell'obesità, soprattutto nei bambini e negli adolescenti, desta grande preoccupazione. Poiché il problema sembra essere in rapido aumento sia nei bambini che negli adulti, le vere conseguenze per la salute potrebbero diventare pienamente evidenti solo in futuro. Le principali conseguenze per la salute associate al sovrappeso e all'obesità sono NIDDM, CHD, HTN, malattie della cistifellea, problemi psicologici e alcuni tipi di cancro. L'individuazione dell'obesità nei bambini ha fatto scattare un campanello d'allarme; per questo motivo gli studi recenti si sono concentrati su questo gruppo molto vulnerabile. È essenziale disporre di dati sulla prevalenza dell'obesità nei bambini in età scolare e sui fattori responsabili dell'obesità per suggerire misure di intervento. Questo studio è un passo in questa direzione.

About the author










La dottoressa Shraddha Kulkarni ha dieci anni di esperienza di insegnamento in campo medico. È stata invitata come presidente e docente di risorse per molte conferenze e workshop. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni in varie riviste nazionali e internazionali.

Product details

Authors Shraddha Kulkarni, Anjali Kumavat
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 10.08.2024
 
EAN 9786207932207
ISBN 9786207932207
No. of pages 116
Subject Humanities, art, music > Education > School education, didactics, methodology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.