Fr. 57.50

Analisi comparativa delle proprietà antiossidanti degli estratti di crusca di riso - Uno studio su Oryza sativa L.cv. Jyothi e Oryza sativa L.cv. Rakthasali

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le piante sono una fonte primaria di composti biologicamente attivi, che offrono proprietà antiossidanti e la capacità di eliminare i radicali liberi, con un potenziale terapeutico per i disturbi correlati ai radicali liberi. L'utilizzo della crusca di riso nei prodotti alimentari, in particolare per la creazione di alimenti funzionali, sta diventando sempre più diffuso. Questa rassegna sottolinea i composti bioattivi significativi trovati nelle varietà di riso pigmentate, evidenziando il loro potenziale come ingredienti medicinali e nutraceutici. Questo studio si concentra sulla valutazione della potenziale attività antiossidante della crusca di riso delle varietà Jyothi e Rakthasali, attraverso vari metodi sperimentali. Queste informazioni potrebbero essere di grande utilità per l'industria degli alimenti funzionali e per il progresso della ricerca sui prodotti medicinali.

About the author










Sig.ra MARY ANGEL JACSON, DIPARTIMENTO DI BOTANICA, COLLEGIO ST.JOSEPH (AUTONOMO), IRINJALAKUDA.Sig.ra RESHMA K, PROFESSORE ASSISTENTE, DIPARTIMENTO DI BOTANICA, COLLEGIO ST.JOSEPH (AUTONOMO), IRINJALAKUDA.

Product details

Authors Mary Angel Jacson, Reshma K
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 09.08.2024
 
EAN 9786207907595
ISBN 9786207907595
No. of pages 68
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Botany

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.