Fr. 47.90

L'accuratezza della biopsia prostatica - Nell'assegnazione dei pazienti con carcinoma prostatico di basso grado alla sorveglianza attiva. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Scopo: determinare l'accuratezza del punteggio di Gleason (GS) della biopsia prostatica rispetto al GS della prostatectomia; determinare se la biopsia è una procedura diagnostica soddisfacente; offrire una sorveglianza attiva ai pazienti con carcinoma prostatico di basso grado. Questo studio è stato condotto presso il Tuft Medical Center come studio retrospettivo di coorte nel periodo 2007-2010. Misure: I punteggi Gleason di 6, 7 e 8-10 sono stati assegnati rispettivamente a basso, moderato e alto grado. La statistica kappa è stata calcolata per valutare il grado di accordo tra biopsia e prostatectomia. La curva ROC è stata utilizzata per valutare la sensibilità e la specificità della biopsia prostatica per i diversi gradi Gleason. Inoltre, per confrontare se l'uso di criteri specifici per la sorveglianza attiva (Johns Hopkins e UCSF) possa diminuire il livello di aggiornamento nei pazienti con carcinoma prostatico di basso grado è stato utilizzato il test del Chi-quadro. Si è concluso che l'accuratezza della GS della biopsia nel predire la GS della prostatectomia è fortemente limitata e pertanto la biopsia non è una procedura diagnostica sufficiente per offrire la sorveglianza attiva.

Product details

Authors Intisar Ghleilib
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 03.08.2024
 
EAN 9786207911585
ISBN 9786207911585
No. of pages 56
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > Non-clinical medicine

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.