Fr. 57.50

Il concetto di distacco internazionale - DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il concetto di distacco internazionale ha una funzione sociale? Questo è il punto di partenza del presente studio. L'obiettivo è quello di dimostrare che il concetto di distacco internazionale, così come emerge dal diritto internazionale, ha una funzione relativa e assoluta che non è altro che quella di tutelare le relazioni industriali e l'ordine pubblico interno dello Stato di distacco. L'idea del distacco internazionale come concetto funzionale compensa l'impossibilità di definizione sollevata dalla dottrina del secondo periodo (Julien Icard, Etienne Pataut, Agnès Cerf-Hollender). Né la Convenzione di Roma del 19 giugno 1980 sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali, né il Regolamento (CE) n. 593/2008 del Parlamento europeo e del Consiglio del 17 giugno 2008 sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali, comprese le norme di diritto internazionale privato applicabili ai lavoratori distaccati, definiscono il lavoratore distaccato o il distacco internazionale. La dimensione funzionale del distacco internazionale esclude l'idea di un concetto antigiuridico, di un'equazione tra frode e distacco internazionale.

About the author










Yves-Roland DOSSOU ha conseguito un master in diritto privato con specializzazione in diritto del lavoro presso l'Università Lumière di Lione. Lavora come avvocato in uno studio legale di Lomé (Togo).

Product details

Authors Yves-Roland Dossou
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.07.2024
 
EAN 9786207887781
ISBN 9786207887781
No. of pages 84
Subject Social sciences, law, business > Law > Mercantile and commercial law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.