Fr. 57.50

Pianificazione strategica e programmazione del bilancio - in Diritto finanziario pubblico del Camerun. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La gestione basata sui risultati non è più appannaggio esclusivo del settore commerciale. Anche la maggior parte dei Paesi in America, Asia, Europa e persino in Africa ne hanno fatto una prerogativa. La pianificazione strategica statale, introdotta dal MAC NAMARA negli Stati Uniti all'inizio degli anni '60, ha portato con sé le esigenze di trasparenza economica, di cui si tiene conto nella volontà di migliorare la gestione delle finanze pubbliche a livello comunitario e statale. Per raggiungere questo obiettivo, il Camerun ha dovuto procedere a una revisione completa delle proprie carte di bilancio e delle procedure finanziarie; un insieme di riforme che hanno inciso sul modo in cui l'amministrazione pubblica camerunese era organizzata e operava. Una gestione più pulita e la modernizzazione delle amministrazioni pubbliche, la ricerca dell'efficienza attraverso il raggiungimento di risultati oggettivamente predeterminati e il conseguimento dello sviluppo economico sono al centro delle riforme con cui il Camerun sostiene oggi la performance attraverso la pianificazione strategica.

About the author










Armonie Rose ENDEME Dottoranda in Diritto pubblico presso la Facoltà di Scienze giuridiche e politiche, Università di Yaoundé II (Camerun).

Product details

Authors Armonie Rose Endeme
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.07.2024
 
EAN 9786207901692
ISBN 9786207901692
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Law > Mercantile and commercial law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.