Fr. 80.00

La dittatura cilena e i suoi diversi progetti politici - Leigh e Pinochet (1973 - 1978). DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'obiettivo di questo articolo è analizzare gli scontri tra i generali Gustavo Leigh e Augusto Pinochet, offrendo una nuova prospettiva sui conflitti tra i personaggi. Questi conflitti facevano parte del confronto tra diversi progetti politici autoritari che si contendevano la realizzazione durante il governo dittatoriale in Cile, dal momento del suo insediamento nel 1973 fino al 1978. Essendo parte di una disputa politica, questi progetti si sono scontrati nei settori più diversi della società. Restauratori e Rifondatori, che comprendevano sia civili che militari, erano guidati rispettivamente dai generali Leigh e Pinochet. Lo scontro principale tra i gruppi si svolse nella Commissione Ortúzar, perché la nuova costituzione politica sarebbe stata responsabile della definizione del progetto autoritario vincitore del concorso.

About the author










Ha conseguito una laurea in Storia presso l'Università Veiga de Almeida, una specializzazione in Storia contemporanea presso l'Università Cândido Mendes e un Master in Storia e cultura politica presso l'Università statale di Rio de Janeiro.

Product details

Authors Rodrigo Peixoto Pires
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.07.2024
 
EAN 9786207900152
ISBN 9786207900152
No. of pages 104
Subject Humanities, art, music > History > Contemporary history (1945 to 1989)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.