Fr. 65.00

Sant'Agostino Il grande filosofo e teologo africano - Dottore della Grazia, Dottore della Chiesa, il più grande Padre della Chiesa, difensore della vera Fede contro gli eretici. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










"Ci hai fatti per te, e il nostro cuore è inquieto finché non riposa in te", dice Sant'Agostino a Dio. La sua vita è stata un'esemplificazione di questa affermazione. Dotato di un'intelligenza insuperabile, di una conoscenza immensa, Agostino iniziò una ricerca inquieta di Dio dopo una vita spensierata in gioventù. Questa ricerca lo portò a conoscere diversi sistemi filosofici e religiosi: Il manicheismo, lo scetticismo, il platonismo, il neoplatonismo e infine il cristianesimo. Brillante professore di retorica, divenne infine professore imperiale di retorica alla corte dell'imperatore a Milano, la posizione accademica più prestigiosa dell'Impero romano, che lo mise in contatto con i grandi uomini dell'Impero. La sua inquieta ricerca di Dio lo portò a dimettersi da questa posizione; tornò in Africa, vendette tutte le sue proprietà, donò il denaro ai poveri e divenne un monaco e un prolifico scrittore. Non aveva intenzione di diventare sacerdote, ma poiché la sua fama di conoscenza e santità si diffuse in lungo e in largo, fu ordinato sacerdote a grande richiesta e successivamente fu nominato vescovo di Ippona. Con la sua immensa conoscenza confutò le eresie che disturbavano la Chiesa e gettò le basi della teologia cristiana.

About the author










Nato a Benin, in Nigeria, nel 1944, Joseph Omoregbe si è formato all'Università Gregoriana di Roma, all'Università Lateranense di Roma e all'Università Cattolica di Lovanio, in Belgio. Ha conseguito tre dottorati, rispettivamente in filosofia, scienze religiose e teologia. Ha insegnato nelle università della Nigeria, dello Swaziland e del Lesotho. Attualmente è all'Università di Augustine.

Product details

Authors Joseph Omoregbe
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.07.2024
 
EAN 9786207905379
ISBN 9786207905379
No. of pages 80
Subjects Humanities, art, music > Religion/theology
Non-fiction book > Philosophy, religion > Religion: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.