Fr. 47.90

Farmaci potenzialmente inappropriati per gli anziani - In Prescrizioni geriatriche

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il processo di invecchiamento è caratterizzato da un maggior numero di malattie cronico-degenerative, che predispongono la popolazione geriatrica a essere trattata con un maggior numero di farmaci, aumentando così i rischi legati alla terapia, come reazioni avverse e interazioni farmacologiche. Questo lavoro rappresenta un'importante ricerca per il completamento del corso di Farmacia. I dati ottenuti in questo studio sono rilevanti nel contesto della salute pubblica, in quanto hanno rivelato importanti variabili relative alla conoscenza della farmacoepidemiologia dei farmaci potenzialmente inappropriati per gli anziani. Evidenziare i rischi dell'uso dei PIM negli anziani, come è stato fatto in questo studio, dimostra che gli interventi farmaceutici dovrebbero essere effettuati nel contesto di un'assistenza multidisciplinare per garantire l'accesso a farmaci sicuri e adeguati alle specificità della farmacoterapia degli anziani.

About the author










Si è laureato in Biblioteconomia presso l'Università Federale del Ceará/Campus Cariri (2012). Attualmente studia Farmacia presso la Facoltà di Medicina Estácio di Juazeiro do Norte/CE. È interessato a studiare l'assistenza farmaceutica per i pazienti geriatrici.

Product details

Authors Joaquim Alves Diniz, Poliana M M de Carvalho, Cleberton Torres Santos
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.07.2024
 
EAN 9786207890545
ISBN 9786207890545
No. of pages 72
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > Pharmacy

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.