Fr. 47.50

La demonetizzazione e le sue conseguenze sull'economia indiana

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il polverone si è un po' posato dopo che il Primo Ministro indiano Narendra Modi ha annunciato la demonetizzazione delle due principali valute indiane, Rs.500 e Rs.1000, sostituite da nuove banconote da Rs.500 e Rs.2000. La decisione ha destato scalpore in tutto il Paese e ha cambiato la vita di molti, poiché i detentori di denaro nero erano preoccupati per il mucchio di contanti su cui erano seduti. Molti poveri lavoratori salariati giornalieri rimasero senza lavoro e senza reddito perché i proprietari non erano in grado di pagare il loro salario giornaliero. Il libro descrive tutti i dettagli di questa grande pietra miliare dell'economia indiana, che attualmente è la settima più grande con una capitalizzazione di mercato di 2,25 trilioni di dollari, per arginare la minaccia del denaro nero. Il libro fornisce anche una panoramica delle possibili conseguenze della demonetizzazione sull'economia indiana.

About the author










Meghna Meena è ricercatrice senior presso il Dipartimento di E.A.F.M. dell'Università del Rajasthan, Jaipur, India. Ha vinto la medaglia d'oro nella sua materia e attualmente sta svolgendo il dottorato di ricerca.

Product details

Authors Meghna Meena
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.07.2024
 
EAN 9786207865031
ISBN 9786207865031
No. of pages 56
Subject Social sciences, law, business > Business > International economy

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.