Fr. 71.00

Metodi didattici innovativi in Geografia - Metodologia del progetto nell'insegnamento della geografia

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La Didattica Innovativa nell'Insegnamento della Geografia è nata da osservazioni fatte in classe e dal disinteresse degli studenti per lo studio della materia geografia; da quel momento è iniziato il processo di ricerca bibliografica, che ha dato fondamento teorico alla proposta, e sono state analizzate e verificate le tecniche di Freinet a supporto di questo lavoro, poiché nonostante il tempo in cui è stato scritto il tema è ancora attuale, in quanto viene praticato nella vita scolastica di tutti i giorni, anche se si tratta di idee che diventano attraenti per lo studente. Tuttavia, con tutti gli sforzi di coloro che compongono la comunità scolastica, è ancora una sfida lavorare con la Metodologia del Progetto, dato che offre la possibilità di un apprendimento interdisciplinare, e ciò che si può notare è una certa difficoltà nell'insegnare e nell'apprendere in modo interdisciplinare.

About the author










Laurea completa e di primo livello in Geografia; specializzazione in Metodologia dell'insegnamento della Geografia; laurea magistrale in Scienze dell'educazione.

Product details

Authors Lurdes C. V. C. de Garay, Elen Silva de Andrade
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.07.2024
 
EAN 9786207885855
ISBN 9786207885855
No. of pages 88
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Geosciences > Geography

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.