Fr. 47.90

Espandere gli orizzonti - Uno studio empirico sulle donne che si occupano di IA

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le donne rurali contribuiscono in modo sostanziale alle loro famiglie e comunità, soprattutto attraverso l "agricoltura, l "allevamento e la gestione del bestiame. La maggior parte delle donne rurali sono impegnate principalmente in lavori stereotipati basati sul genere e hanno un orientamento al servizio e, in un certo senso, estendono il ruolo tradizionale di cura e sostegno delle donne. Si tratta di un esperimento unico e solo a livello rurale, in cui le donne operano con successo in una professione dominata dagli uomini. In relazione allo scenario lavorativo delle donne, nella società prevalgono alcuni presupposti. I miti sono i seguenti: Mito 1: L'allevamento del bestiame è un lavoro altamente tecnico e una donna non può svolgerlo. Mito 2: L'allevamento di bestiame richiede la mobilità e la presenza alle chiamate in orari strani, cosa difficile per una donna. Mito 3: Una donna non può avere entrambe le cose, famiglia e professione. Mito 4: Le comunità rurali non accettano che una donna svolga il lavoro di IA. Mito 5: Accettare una donna come lavoratrice dell'IA è un compito difficile per i colleghi maschi, i supervisori e i dirigenti di alto livello. I risultati di questo studio indicano che queste ipotesi sono un mito e che le donne possono lavorare con successo come tecnici di IA.

About the author










Meena Gokhale, MA, Tata Institut des sciences sociales, Inde Meena est une professionnelle du développement qui travaille depuis 30 ans sur les questions des femmes, des droits de l'enfant et des moyens de subsistance. Preeti Karmarkar, MA, Université de Pune, Inde Preeti est sociologue, spécialiste des questions de genre et participe activement au mouvement des femmes en Inde depuis 20 ans.

Product details

Authors Meena Gokhale, Preeti Karmarkar
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.07.2024
 
EAN 9786207857128
ISBN 9786207857128
No. of pages 56
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.