Fr. 78.00

Bilanciare commercio e ambiente - Uno sguardo al diritto commerciale internazionale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










"Bilanciare commercio e ambiente: An Insight into International Trade Law" esplora l'interazione dinamica tra le politiche commerciali globali e la sostenibilità ambientale. Il libro traccia l'evoluzione degli accordi commerciali, esaminando il loro impatto sull'equilibrio ecologico e sui quadri normativi. Affronta questioni critiche come la risoluzione delle controversie, la liberalizzazione del commercio e la gestione delle risorse, evidenziando trattati contemporanei come l'Accordo di Parigi e l'USMCA. Attraverso analisi dettagliate e casi di studio, fornisce approfondimenti sulle innovazioni tecnologiche e sulle tendenze politiche che caratterizzano le future relazioni tra commercio e ambiente. Questa guida completa è essenziale per i responsabili politici, gli esperti legali, gli studiosi e le parti interessate che mirano a uno sviluppo globale sostenibile.

About the author










Gargi Singh è attualmente professore assistente di diritto presso l'Università K. R. Mangalam, Gurugram, Haryana. Sta svolgendo un dottorato di ricerca nel campo del diritto internazionale. Meenakshi è ricercatrice presso l'Università IIMT di Meerut. Entrambi i loro interessi di ricerca includono il diritto ambientale e il diritto internazionale.

Product details

Authors MEENAKSHI BAJAJ, Gargi Singh
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 25.07.2024
 
EAN 9786207873302
ISBN 9786207873302
No. of pages 96
Subject Social sciences, law, business > Law > International law, foreign law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.