Fr. 57.50

Impegno della comunità negli interventi umanitari - Ruolo delle popolazioni nelle emergenze umanitarie in Africa

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il coinvolgimento della comunità è come un approccio che porta le popolazioni vittime di crisi allo stesso livello di comprensione dei problemi che affrontano per trovare insieme soluzioni attingendo alle risorse fornite dalle strutture umanitarie in modo che, in uno spirito di partnership, le località colpite stanno trovando il loro nuovo modo di vivere che allevia il dolore di tutti. Ciò deriva dal crescente riconoscimento dei determinanti sociali dello sviluppo e dell¿importanza dell¿azione, della leadership e della proprietà a livello comunitario in tutti gli aspetti della politica, della ricerca e della pratica.In breve, un intervento umanitario di successo deve comportare un impegno efficace della comunità. Questo processo deve essere continuamente migliorato per garantire l¿efficacia, l¿efficienza e la sostenibilità degli interventi umanitari.

About the author










Coffi René MEWATIN è un beninese, esperto in aiuto umanitario e cooperazione internazionale. Ha lavorato in progetti umanitari, sviluppo comunitario, sviluppo istituzionale e organizzativo e continua la sua carriera internazionale con Medici Senza Frontiere come Responsabile dell'impegno comunitario in Africa.

Product details

Authors Coffi René Mewatin
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 25.07.2024
 
EAN 9786207872824
ISBN 9786207872824
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.