Fr. 47.90

L'effetto tossico del Monocrotophos 36% E.C. - sull'ematologia, la biochimica e l'istologia di Labeo Rohita (Hamilton, 1882).

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le attività umane influiscono negativamente sull'ambiente, direttamente o indirettamente. A causa dello sviluppo, attività come la costruzione, il trasporto e la produzione non solo esauriscono le risorse naturali, ma producono anche grandi quantità di rifiuti che portano all'inquinamento di aria, acqua e suolo. Oggi l'inquinamento ambientale è diventato un problema non solo nazionale ma anche internazionale. I Paesi sviluppati e quelli in via di sviluppo, che progrediscono rapidamente nel campo dell'agricoltura, della tecnologia e dell'industria, rilasciano continuamente vari tipi di sostanze nocive nella biosfera, causando così una grave minaccia per l'ambiente. Le principali fonti di inquinamento delle acque sono i rifiuti domestici, agricoli e industriali che vengono scaricati nei corpi idrici naturali. Le acque reflue domestiche e gli scarichi dei campi agricoli, carichi di pesticidi e fertilizzanti, inquinano i corpi idrici. I pesticidi comunemente utilizzati possono essere dannosi per gli organismi viventi, gli animali domestici e l'ambiente circostante. L'inquinamento dell'acqua è solitamente causato da varie fonti umane, tipicamente (puntiformi e non puntiformi) impianti industriali e prodotti agrochimici, soprattutto nell'ecosistema acquatico, ed è diventato un grave problema ambientale al giorno d'oggi.

About the author










Vairakannu Tamizhazhagan è nato il 17.04.1990 a Manappadaiyur. Ha iniziato con Zoologia, B.Sc, Government Arts College, Kumbakonam. M.Sc completato al Rajah Serfoji Government Arts College, Thanjavur, B.Ed IASE, Chennai. M.Phil, completato presso il Government Arts College di Kumbakonam. Infine si è iscritto al dottorato di ricerca sotto la sorveglianza del Prof. Dr. K. Pugazhendy.

Product details

Authors Kannaiyan Pugazhendy, Vairakannu Tamizhazhagan
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 24.07.2024
 
EAN 9786207869671
ISBN 9786207869671
No. of pages 60
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Zoology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.