Fr. 137.00

Strategie per l'analisi e la risoluzione dei conflitti internazionali - Manuale per specialisti della pace e dei conflitti

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Quando vi accingete a leggere questo libro, è probabile che siate iscritti a un qualsiasi corso nel campo della sicurezza internazionale, delle relazioni internazionali, o forse dell'analisi della politica estera o dell'organizzazione internazionale. Potreste studiare intensamente i processi di conflitto, la risoluzione dei conflitti o le operazioni di pace, oppure essere impegnati in un'indagine più generale sulla sicurezza, la guerra o la violenza politica. Indipendentemente dal vostro interesse intellettuale specifico, l'obiettivo di questo libro è quello di fornire un testo completo che affronti molteplici approcci alla gestione dei conflitti visti in una luce contemporanea. Nel tentativo di fornire ai lettori un'esplorazione approfondita e coerente della gestione contemporanea dei con¿itti e delle sue varie traduzioni, questo libro è strutturato intorno a due punti di enfasi: la natura mutevole dei con¿itti nell'era post-Guerra Fredda e la pletora di approcci alla gestione dei con¿itti che si verificano in questo ambiente mutato. Mentre molti corsi e libri che trattano questo tipo di argomenti si sono tradizionalmente orientati verso le cause del conflitto, l'obiettivo di questo volume è quello di dare maggiore considerazione alla gestione del conflitto una volta che si è verificato.

About the author










Sebastian Okello Wang'ombe está a tirar o seu doutoramento em justiça criminal na Universidade da África do Sul. Trabalhou como especialista em segurança e avaliação de riscos na Bedrock Holdings Limited e como tutor na Universidade de Kibabii, no Quénia. É especialista em sistemas de justiça penal, delinquência juvenil e investigação sobre reincidência.

Product details

Authors Sebastian Okello Wang¿ombe, Sebastian Okello Wang'ombe
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 23.07.2024
 
EAN 9786207862016
ISBN 9786207862016
No. of pages 456
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.