Fr. 59.90

Uno sguardo ad alcuni dei potenziali insegnamenti che i Paesi africani possono - Possono imparare dall'industrializzazione della Corea del Sud

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'idea di scrivere su questo tema è nata fondamentalmente da un articolo scritto da Lawrence Mbae, datato 4 marzo 2014. L'articolo era intitolato "Industrializzazione in Africa: Può il continente farcela? L'attenzione di chi scrive è stata quindi catturata dal pezzo e, sebbene siano state avanzate varie ragioni a favore e contro da parte del suddetto scrittore, il presente articolo non intende fungere da controreplica ai punti di vista indipendenti sollevati dall'autore, né intende unirsi a lui. Piuttosto, in quanto lavoro di ricerca accademica, questo articolo mira fondamentalmente a indagare sul perché, a più di cinquant'anni dall'indipendenza, le economie africane post-coloniali non si siano ancora completamente industrializzate. Il documento cerca inoltre di esaminare se le ragioni intrinseche che ostacolano l'effettivo decollo industriale dell'Africa siano interne, esterne o una combinazione di entrambe. Le varie argomentazioni che verranno sollevate contro l'incapacità delle economie africane di industrializzarsi saranno basate su un approccio di studio di caso, con enfasi sull'esperienza storica della Corea del Sud.

About the author










Shehu Bala ist Absolvent der Abteilung für Geschichte am Shehu Shagari College of Education in Sokoto, Sokoto State, Nigeria.

Product details

Authors Bala Shehu
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 21.07.2024
 
EAN 9786207854868
ISBN 9786207854868
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Business > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.