Fr. 57.50

Responsabilità sociale d'impresa nel settore minerario - Inquadramento e contributo allo sviluppo locale in Guinea. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Nella Repubblica di Guinea, gli ultimi anni sono stati caratterizzati da importanti riforme nel settore minerario. Queste hanno riguardato principalmente l'adozione di una politica di responsabilità sociale d'impresa per le aziende del settore minerario. Si è ritenuto che queste riforme avrebbero contribuito allo sviluppo economico e sociale delle comunità locali che ospitano le imprese minerarie. Lo studio rivela il grado di appropriazione delle politiche di responsabilità sociale d'impresa e di contenuto locale e lo stato degli accordi di sviluppo locale (ADL). Esamina inoltre i meccanismi di monitoraggio e valutazione delle pratiche di responsabilità sociale delle società minerarie e le relazioni tra le comunità locali e le società minerarie. Sulla base di questi risultati, vengono formulate delle raccomandazioni per gli stakeholder del settore minerario.

About the author










Ibrahima TRAORE (08 dicembre 1986, Kouroussa, Guinea) ha conseguito un Master in Metodi informatici applicati alla gestione aziendale presso l'Università di Labé, un Master in Sviluppo con specializzazione in Governance e Gestione pubblica presso l'Università Senghor di Alessandria e attualmente è dottorando in Scienze gestionali presso l'ED-SJPEG.

Product details

Authors Ibrahima Traoré
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 20.07.2024
 
EAN 9786207847952
ISBN 9786207847952
No. of pages 60
Subject Social sciences, law, business > Business > Individual industrial sectors, branches

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.